Roald Dahl


Scrittore per ragazzi, Roald Dahl, ha catturato anche l'attenzione degli adulti e i suoi romanzi sono diventati dei best seller, è stato uno scrittore specializzato nei romanzi per l’infanzia, anche se alcuni lavori dal contenuto un pò macabro sono dedicati ad un pubblico adulto.Un autore molto famoso perchè i libri per ragazzi sono di piacevole lettura e accattivanti nel contenuto anche per le persone di una “certa età”.
Il libro che voglio presentare racconta di streghe. Un racconto inquietante che vede una nonna alle prese con il suo nipotino al quale cerca di spiegare come riconoscerle in mezzo a tante donne.
“Attenti alle streghe perchè le vere streghe sembrano donne qualunque, vivono in case qualunque, indossano abiti qualunque e fanno mestieri qualunque”.

Così inizia la canzone della Strega Suprema…
«A morrte, a morrte gli orrrendi marrmocchi,
facciamoli frritti, cafiamogli gli occhi!
Dofete annientarrli, schiacciarrli, trritarrli,
di dolci strregati dofete ingozzarrli,
che torrnino a casa con l’arria contenta,
la pancia pen piena di chicche alla menta”.

Leggi il libro “Le Streghe”

La fabbrica di cioccolato è uno dei libri più famosi di Roald Dahl... Ma scopriamo qualcosa di più.
Il proprietario di una famosa fabbrica produttrice di dolciumi e sopratutto di cioccolato decide di indire un concorso, inserisce cinque biglietti d’oro
dentro altrettante tavolette di cioccolato e a chi le troverà darà l’opportunnità di trascorrere una giornata nella sua fabbrica.
Alla fine della visita ci sarà un premio, ma Willy Wonka, questo il nome del proprietario, si guarda bene dal dire cos’è.
Dopo una ricerca accanita in tutto il mondo, i biglietti vengono trovati e i cinque bambini accompagnati dai genitori fanno il loro ingresso nella fabbrica tanto sognata… cosa accadrà?

Per scoprirlo non hai che da leggere il libro… “La Fabbrica Di Cioccolato”


....E dare un'occhiata al video tratto dal film “La fabbrica di cioccolato”, film ispirato al libro del nostro autore Roald Dahl.

____________________________________________

Nota della guida
I file pdf inseriti per la lettura dei libri non vogliono violare alcun diritto di proprietà, sono stati liberamente scaricati da internet. I diritti di proprietà ed i copyright anche se non espressamente specificati,vengono riconosciuti ai legittimi proprietari. Se qualche copyright è stato violato, informate tramite e-mail e i contenuti verranno rimossi.