Vecchie Rose...2° gruppo "Rose Bourbon"

Alle "rose bourbon" appartengono arbusti vigorosi, rustici, derivati da Rosa odorata e Rosa damascena, a portamento espanso, con foglie generalmente verde scuro, lucide, formate da 5 foglioline ovate, leggermente seghettate ai margini. I fiori sono globosi a coppa, con numerosi petali, profumatissimi, larghi 8 cm; la fioritura di questi arbusti inizia in maggio e continua fino all'autunno.





Boule de Neige


Altezza 2 m, diametro 1,5 m. Arbusto con boccioli cremisi e fiori bianchi, doppi, globosi, molto profumati.

Bourbon Queen


Altezza 2 m, diametro 1,5 m. I fusti portano numerosi fiori doppi, a forma di coppa, rosa o color magenta, che sbocciano in maggio-giugno. Se viene coltivato contro un muro, raggiunge l'altezza di 3 m.

Fantin Latour


Altezza e diametro 1,5 m. Arbusto con fiori rosa intenso, doppi, molto profumati, che sbocciano per un lungo periodo di tempo.

La Reine Victoria


Altezza 2 m, diametro 1,5 m. Varietà con fiori doppi, rosa carico, molto profumati; i petali a conchiglia, sono disposti concentricamente, con effetto di coppa.

Mme Isaac Pereire


Altezza 2 m, diametro 1,5 m. Arbusto con fiori rosa carico, grandi. Fra tutte le rose, questa è probabilmente la più profumata, E' rampicante, adatta per essere coltivata lungo i muri, i pilastri e i graticci, dove può raggiungere l'altezza di 4-5 m.

Mme Pierre Oger


Altezza 2 m, diametro 90 cm. Arbusto a fiori doppi, rosa, mutante di "La Reine Victoria".

Variegata di Bologna


Altezza 2,5 m, diametro 1,5. Varietà con fusti sottili, che necessitano di sostegni, a fiori con striature cremisi e bianche, globosi, compatti.


Torna all'elenco  "Vecchie Rose"