Vecchie rose 5° gruppo: "Ibridi Moschata"

Gruppo di rose arbustive rustiche, rifiorenti, che ha avuto origine da R. moschata. Sono arbusti a portamento espanso, con rami arcuati e spinosi, che portano 5-7 foglioline ovate, verde scuro sulla pagina superiore e grigio-verdi inferiormente. I fiori, profumati, rosa, color malva-cremisi, cremisi-scarlatto vivo, giallo delicato o bianco puro, larghi 5 cm, riuniti in grandi corimbi, sbocciano da giugno in poi.



Ballerina
 Altezza e diametro 1,5 m. Arbusto con fiori simili a quelli del melo, rosa chiaro, riuniti in corimbi.

Buff Beauty
Altezza e diametro 2 m. Arbusto a fiori color albicocca, doppi, con numeerosi petali, che sbocciano sui fusti verdi ed emanano un profumo di tè. 

Cornelia
Altezza 1,5 m, diametro 2 m. Varietà con fiori doppi, molto profumati, color rame-albicocca, riuniti in grandi corimbi. E' adatta per la produzione di fiori da taglio; fiorisce in continuazione. 

Felicia
Altezza e diametro 1,5 m. Varietà con fiori doppi, profumati, rosa-salmone-argentei, riuniti in corimbi. 

Pax
Altezza e diametro 2 m. E' l'arbusto più alto di questo gruppo: può raggiungere infatti anche 3 m.; produce numerosi fiori semidoppi, profumati, bianco-crema, che sbocciano in continuazione. 

Penelope
 Altezza e diametro 1,5 m. varietà vigorosa, con rami robusti e foglie larghe, lucide. I fiori, rosa, giallo chiaro o bianco-crema, numerosi, semidoppi, con un profumo di musco, sbocciano in continuazione. 


Articoli correlati